Antichità le Colonne

Un luogo tra tradizione e cultura in un antico palazzo del '500

Negozio di antiquariato nel centro storico di Firenze. Il punto di riferimento principale per l'acquisto di mobili antichi, oggetti d'arte e rarità esclusive.

Ottavio Baldacci fondò questo negozio nel 1970 ma, l'attività che prima si trovava nella stessa via, risale al nonno Ivo all'inizio degli anni '50; gli attuali titolari Marco e Susanna Baldacci sono alla terza generazione.

Il locale è collocato in un antico palazzo del '500, lo spazio si apre su otto colonne con soffitti a volta probabilmente un'antica loggia aperta e successivamente adibita a stalla per i cavalli e ricovero delle carrozze.

Una caratteristica di questo negozio è la varietà di stili, di epoche e tipologie, sia dei mobili, degli oggetti che degli arredi in genere tutti di originale fattura oggi prevalentemente italiani.
Un luogo tra tradizione e cultura per far rivivere le immagini del passato e dove fiorentini, italiani e diversi turisti stranieri non possono non affacciarsi alla ricerca del bello.

Ritiro Usato

Acquistiamo in Contanti - Valutazioni Gratuite anche a Domicilio

Rivalutiamo il tuo usato di:

Dipinti e Mobili antichi - Dipinti e Sculture - Arte Moderna e Contemporanea - Argenteria, Bronzi, Lampadari - Modernariato e Design

Maggiori info